Tutto pronto per un nuovo appassionante turno di Serie A, un turno infrasettimanale che sarà valido per la decima giornata di campionato. Si riparte sempre con la Juventus al comando, ma la Roma ha ridotto le distanze e in questa giornata proverà a rosicchiare qualche punto ai bianconeri, anche se va detto che i giallorossi sono attesi da una trasferta delicata. In programma ci sono infatti Sassuolo-Roma e Palermo-Udinese, tutte sfide nei quali non è da escludere un colpaccio esterno.

Pronostici serie A decima giornata

Sassuolo-Roma 2 o gol: i neroverdi allenati da Di Francesco si sono salvati solo alla fine nel derby pareggiato a Bologna.

Le distrazioni di Europa League per una squadra neofita rispetto a questo torneo internazionale, si stanno ripercuotendo sul campionato, se non proprio nei risultati di sicuro nel gioco, tenendo conto soprattutto del necessario turn-over. La Roma è sicuramente più abituata ai tornei continentali, ma nella prima fase della partita contro il Palermo ha avvertito il peso psicologico della rimonta di due gol in pochi minuti da parte dell'Austria Vienna. A Sassuolo la Roma non ha una tradizione favorevole, ma la rincorsa alla Juventus rende obbligatoria una gara corsara per accaparrarsi i tre punti. Al Sassuolo manca Berardi: quando tornerà, sarà sicuramente la squadra ammirata nello scorso campionato.

Palermo-Udinese 2: ancora un'occasione per la squadra siciliana per poter fare punti contando anche sul sostegno del proprio pubblico alla Favorita. La squadra di De Zerbi ospita l'Udinese che, da quando è allenata da Del Neri, ha cambiato fisionomia di gioco e i risultati si vedono (ci sarebbe anche un credito di un punto per la partita persa in casa della Juventus).

Zapata e Thereau sono tornati ad esaltarsi e i tanti giovani della squadra friulana stanno emergendo in maniera significativa. I rosanero sono in posizione di classifica davvero precaria, anche se siamo solo a un quarto del campionato di serie A, le gare in casa vanno sapute gestire, per non ripetere la figuraccia rimediata contro il Torino, ma non sembra azzardato puntare sui bianconeri friulani.